Schoch AG

OTTO SCHOCH AG è stata fondata nel 1964 da Otto Schoch. All’inizio l’azienda si è concentrata sulla distribuzione di capicorda, puntalini e connettori per cavi e sugli attrezzi speciali necessari per lavorarli. In seguito ha sviluppato da sé articoli nuovi a integrazione dei precedenti. Dai primi anni Sessanta lavora a stretto contatto con CEMBRE incrementando costantemente la gamma di prodotti destinati al commercio all’ingrosso di dispositivi elettronici, al fabbisogno delle industrie e alla costruzione di cassette degli interruttori. Oggi pressacavi e articoli per la protezione dei cavi appartengono allo standard così come un sistema di marcatura dei cavi esclusivo con un grosso assortimento è utilizzato per l’etichettatura industriale. Vale la pena ricordare qui il sistema di siglatura mobile Markingenius®MG3 per siglare cavi, morsetti, pulsanti e attuatori.

 

Alla fine degli anni Novanta OTTO SCHOCH AG ha ampliato la sua gamma di prodotti con attrezzature specifiche per il fabbisogno dell’industria ferroviaria. Tale gamma comprende oltre al materiale di raccordo per i fili aerei e al sistema di segnalazione anche dei macchinari come i trapani per la foratura, gli apparecchi troncatori e le avvitatrici a percussione per la realizzazione dei lavori sui binari.

 

Nel 2012 OTTO SCHOCH AG ha assunto la rappresentanza generale dei prodotti GLW per il mercato svizzero. La lavorazione dei cavi è il focus di GLW a partire dai puntalini, i macchinari per il confezionamento dei cavi e gli attrezzi speciali per la crimpatura dei contatti speciali.

 

Nel 2014 la gamma di prodotti è stata estesa al comparto degli attrezzi a momento torcente e delle bussole per avvitatori a impulsi. Lo scopo dell’azienda è rifornire l’industria di strumenti elettronici e meccanici di qualità, ora anche per il serraggio di viti e di dadi con momenti torcenti definiti con precisione. I prodotti a momento torcente si trovano in quasi tutti i settori industriali: sono utilizzati ad esempio nella fabbricazione di orologi, nelle tecnologie mediche, nell’edilizia in acciaio, nel settore ferroviario, nella costruzione di macchinari e nelle centrali elettriche. Nelle vesti di importatore generale di TOHNICHI (Giappone), MOMENTO (Svezia) e di altri produttori internazionali di attrezzi, OTTO SCHOCH AG ha stabilito relazioni di partnership durature sul mercato svizzero. I tester per attrezzi a momento torcente TOHNICHI sono in uso da tanti anni nei rinomati laboratori di taratura SCS.

 

Nel 2016 l’azienda ha perfezionato il comparto della tecnica di avvitamento assumendo la rappresentanza generale di ITH, il fornitore di sistemi leader mondiale in questo settore. I prodotti ITH rappresentano infatti una garanzia per l’elevata sicurezza dei raccordi a vite.

 

OTTO SCHOCH AG è una piccola-media impresa molto flessibile con personale molto competente di lunga esperienza con cui collabora da anni negli ambiti tecnici dei connettori elettronici, dei raccordi a vite e dell’industria ferroviaria. Insieme ai suoi clienti il team elabora in tempi utili delle soluzioni compatibili con il sistema per varie applicazioni speciali. Il nostro standard comprende un forte orientamento al cliente, per il quale siamo disponibili a realizzare attrezzi speciali su misura, prodotti unici e piccole serie.

 

OTTO SCHOCH AG è rinomata come partner fidato che su richiesta del cliente offre anche soluzioni logistiche opportune come le forniture “just in time” basate su accordi quadro e previsioni di acquisto o anche il mantenimento di scorte minime in magazzino.

 

Qualità

La qualità costituisce la base per ottenere la vostra fiducia. Abbiamo le certificazioni ISO 9001 e 14001.

 

Il nostro motivo

Clienti soddisfatti grazie a innovazione, qualità e affidabilità!

 

 

l'edificio