Servizio

Prove di estrazione

Durante il processo di montaggio è di estrema importanza che la pressatura dei contatti sia di alta qualità. Soltanto una pressatura controllata (crimping) dei contatti sui cavetti garantisce un'unione duratura, a tenuta di gas e permanente.

 

Se durante la pressatura (crimping) non viene applicata sufficiente forza o viene utilizzato un utensile di pressatura troppo grande, le linee a fili sottili non vengono pressate sufficientemente. In questo caso può arrivare ossigeno ai singoli conduttori a fili sottili. Ne consegue l'aumento della resistenza di passaggio tra la linea e la bussola in seguito a corrosione ai singoli conduttori a fili sottili. Sussiste inoltre il rischio, che un conduttore pressato in modo incompleto possa essere estratta dalla bussola a crimpare.

 

Tuttavia, durante l'aggraffatura, la giuntura crimpata non deve essere pressata eccessivamente. In caso di pressatura eccessiva o utensile di pressatura troppo piccolo, le sezioni possono essere ridotte in modo inammissibile. Di conseguenza la portata di corrente della connessione può essere ridotta in modo inammissibile a causa della sezione ridotta. Inoltre, in caso di estremo superamento della forza di pressatura in presenza di condutture a fili sottili sussiste il rischio, che i singoli conduttori possano essere  tagliati. Inoltre, a cause di crepe o spaccature, il contatto può essere reso inutilizzabile.

 

Nel caso di raccordi, cavi o utensili nuovi consigliamo di verificare gli stessi all'inizio di un progetto. Tramite prove di estrazione controlliamo e misuriamo la forza meccanica che deve essere utilizzata per la separazione di una giuntura crimpata; queste devono corrispondere alle norme e disposizioni internazionali.

 

Offriamo inoltre prove di estrazione in combinazione con un'analisi della microfotografia. Questa valutazione consente una chiara dichiarazione sulla qualità della giuntura crimpata ed eventualmente una proposta per l'eventuale/necessario adeguamento degli utensili, delle misure dei contatti o delle sezioni dei conduttori.

 

 

Extraction tests Otto Schoch AG

 

Extraction tests Otto Schoch AG